Menù

Pagina Iniziale

Indietro

Per informazioni, preventivi ed ordini prodotti

REBACLUB

Storia Reba

Storia Omicron 1

Listino Prodotti Finiti Vari

Listino Ricambi Originali Per Robot Allpress Cuisimat e Mixpress 1500/2000

Listino Ricambi Originali Per Rebachef Rebachef 650/850 Turborobot 650/850 Eurochef 3000/4000 Robot 2000

Listino Ricambi Unificati Per Vari Modelli Dei Nostri Robot

Listino Ricambi Originali Per Idromassaggi, Massoreba e Appetito

Listino Completo

Novità

STORIA della REBA



I ROBOT DA CUCINA
ALLPRESS, CUISIMAT e REBACHEF



La Ditta REBA è nata in Germania a Stoccarda nel 1959 ed è stata fondata dal Signor Rudolf Embacher, con l’obiettivo di diffondere e far conoscere in Europa, l’ormai leggendario Robot da cucina ALLPRESS. Si trattava d’un elettrodomestico eccezionale, costruito con componenti professionali, dotato d’un motore ad induzione concepito per durare una vita. Così è stato: dopo oltre cinquant’anni i Robot da cucina ALLPRESS sono ancora funzionanti ed i loro clienti sempre più entusiasti di possederlo, consci d’aver fatto un grande affare.

Ma come far conoscere a milioni di persone le incredibili potenzialità d’un apparecchio così piccolo e compatto, capace di tritare, impastare, affettare, grattugiare, trafilare, amalgamare, centrifugare, sminuzzare, nonché di fare la minestra di verdura istantanea con acqua bollente, oppure il gelato istantaneo con cubetti di latte o panna ghiacciati? A dirlo a voce, nessuno ci avrebbe creduto!

Inizialmente si era scelto di operare solo in Germania nel settore del Travel System, organizzando viaggi promozionali durante i quali, dopo il pranzo, venivano realizzate dimostrazioni pratiche del Robot ALLPRESS, alle quali erano invitati tutti i turisti.

In seguito, dopo che il fondatore ha aperto la filiale in Svizzera a Zurigo nel 1964 e quella di Milano nel 1971, con l'ingresso del Signor Alberto Del Rocino, dal 1973 s’inizia ad operare anche nel Party System.

Nel 1986 il Sig. Del Rocino assume la Presidenza Italiana della Reba di Milano, sviluppa il Party System, operando con oltre 2000 agenti e 52 uffici in tutta Italia. Nel 1987 inizia l'espansione più marcata in Europa, con la fondazione della REBA Spagna a Barcellona, nel 1990 la REBA Francia a Nizza e nel 1993 la REBA Portogallo a Lisbona. Proprio a Lisbona nel 1999 si è festeggiato il quarantesimo anniversario della REBA.
Seguendo quella strada, dopo anni d’intenso lavoro, la REBA è riuscita a far conoscere i suoi prodotti, tutti di primaria ed eccellente qualità, a milioni di famiglie residenti in vari paesi Europei.

Nel 1979 il Robot ALLPRESS, dopo anni di glorioso successo, è stato prima affiancato e poi definitivamente sostituito da un nuovo modello ancora più robusto e potente: il CUISIMAT.
Il Robot da cucina CUISIMAT, in soli cinque anni di diffusione, ha oltrepassato l’ALLPRESS in quantità di pezzi venduti, divenendo il “leader” indiscusso nella sua categoria. Il CUISIMAT, in virtù della sua potenza e robustezza, è stato adottato anche da molti ristoranti, pizzerie, buffet e tavole calde. Funzionano ancora oggi, dopo oltre trentasei anni di logorante impiego professionale!

Nel 1986 infine, a seguito d’un abbellimento del CUISIMAT, è nato il Robot da cucina REBACHEF, il quale ha proseguito la strada di successi tracciata dai primi due modelli e che ancora oggi è molto richiesto, soprattutto da figli e parenti dei nostri clienti. Certo, il REBACHEF è un modello con tecnologia ancora più avanzata, infatti, in aggiunta a tutte le sicurezze presenti nei due modelli precedenti, è stato adeguato alle attuali più severe normative Europee, provvedendo anche ad un arresto istantaneo delle lame in movimento, grazie ad un nuovo dispositivo elettronico che blocca il movimento inerziale del rotore, in caso d’apertura accidentale del vaso da lavoro. Sono trascorsi già cinquantacinque anni dalla data di fondazione della REBA, ma i Robot ALLPRESS, CUISIMAT e REBACHEF stanno ancora svolgendo egregiamente il loro compito di “primi aiutanti” nelle cucine delle centinaia di migliaia di nostre e nostri clienti.


LE APPARECCHIATURE PER IDROMASSAGGIO
HYDROPERL, REBASAN e BIOVIT ELETTRONICO



Oltre ai Robot da cucina, la REBA ha diffuso altri prodotti per la casa, con caratteristiche qualitative assolutamente superiori e con impieghi mirati alla salute delle persone. Se ALLPRESS, CUISIMAT e REBACHEF sono stati concepiti soprattutto per rendere possibile o più agevole la preparazione di cibi naturali e genuini, atti a dare una sana alimentazione, HYDROPERL, REBASAN e BIOVIT ELETTRONICO hanno avuto il merito di portare nelle case d’ogni famiglia la possibilità concreta d’usufruire delle qualità benefiche per la pelle, per la circolazione del sangue, contro i dolori articolari e reumatici, date dalla pratica costante della balneoterapia con ozono. Leader indiscussi nella loro categoria per sicurezza, potenza, qualità e tecnologia, HYDROPERL, REBASAN e BIOVIT ELETTRONICO sono stati diffusi e dimostrati presso decine di migliaia di famiglie sin dall’anno 1977.


LE COPERTE, I COPRIMATERASSI E GLI ACCESSORI IN LANA MERINOS.
SANADORM e REBADORM



A seguito di un crescente successo riscontrato nei paesi del nord Europa, con la Germania in prima fila, nel 1984 si prese la decisione d’introdurre anche in Italia questa stupenda gamma di prodotti. Sono ormai milioni le famiglie in Europa che usano COPERTE e COPRIMATERASSI di LANA MERINOS! La REBA è stata una delle prime aziende a muoversi in questa direzione, introducendo il concetto che oltre alla sana alimentazione l’uomo ha bisogno anche di un sano dormire, infatti, si trascorre un terzo della propria vita a letto! In tutto quel tempo ci si può fare del bene o del male, dipende soprattutto da quale letto si vuole usare per dormire. E’ noto che la lana Merinos, grazie a delle sue peculiari caratteristiche chimico-fisiche ed al fatto di non venire colorata, è il prodotto igroscopico per eccellenza; il corpo rimane sempre asciutto ed a temperatura costante, uniformemente distribuita, aiutandolo a difendersi da dolori articolari e malattie reumatiche e contribuendo a migliorare la circolazione ematica. I COPRIMATERASSI da 1300 g/mq sono pure garantiti ed indispensabili per impieghi antidecubitro ed antipiaga.
Oggi, dopo diciannove anni dal lancio, la gamma dei prodotti in LANA MERINOS è molto ampia, atta a soddisfare qualsiasi esigenza termica ed estetica, mantenendo sempre la massima qualità. Siamo in grado di presentare oltre 20 modelli di coperte, 3 modelli di coprimaterassi, copricuscini e cuscini ed una vasta gamma d’accessori in LANA MERINOS.

ALTRI MARCHI REBA:
REBASTIR: Ferro da stiro a vapore con caldaia separata
VAPOREBA: Macchina per la pulizia a vapore
NATURSAN: Linea di cosmesi e oli da bagno
REBACOOK: Linea cottura con forno ad aria
APPETITO: Grill multifunzionale
MASSOREBA: Cuscino vibro-riscaldante

Nel mese di luglio dell’anno 2001, il Presidente della REBA, Alberto Del Rocino, ha deciso di nominare la Ditta OMICRON 1 di Boris Zarri, DISTRIBUTORE ESCLUSIVO DEI PRODOTTI REBA PER L’ITALIA. In quella data il magazzino dei prodotti finiti e dei ricambi è stato trasferito presso la sede di Trieste della OMICRON 1, da dove verranno promosse tutte le future nuove iniziative commerciali inerenti il marchio REBA.






STORIA della OMICRON 1



Il Titolare della Ditta OMICRON 1 ha iniziato ad operare nel ramo delle vendite dirette organizzate con dimostratori e dimostratrici a domicilio (Party System) già nel lontano 1975. Dopo aver lavorato per dieci anni con Aziende leader nei loro settori, ha conosciuto la Ditta REBA nel 1985 e da allora, operando con costante impegno e professionalità nella propria area di competenza, ha portato a conoscere i prodotti REBA a migliaia di famiglie, poi divenute clienti.


LE RETI A DOGHE “SALUS” ED I MATERASSI IN LATTICE “PRESTIGE”.



Lavorando con i prodotti di Lana Merinos, ci si rese presto conto che un grosso problema per la salute delle persone era costituito dai loro letti, i quali erano tutto meno che ortostatici e conformanti al corpo di chi li stava usando. C’era chi aveva dei materassi di lana appoggiati sopra a dei tavolacci, creando una rigidità incredibile e chi aveva dei materassi a molle sostenuti da altri supporti a molla, più adatti a saltare nei circhi equestri che a dormirci sopra e, tra questi due estremi, una miriade d’altre combinazioni, dov’era quasi impossibile trovarne una corretta per l’assetto del corpo.

Nel 1990 la Ditta OMICRON 1 ha iniziato ad organizzare le dimostrazioni di due nuovi prodotti che si sono rivelati fondamentali per ottimizzare il comfort ed il benessere sul corpo umano durante le ore di sonno: le RETI A DOGHE “SALUS” ed i MATERASSI in LATTICE “PRESTIGE”.

Già da qualche anno questi prodotti, con caratteristiche innovative ed eccellente qualità, si stavano rapidamente diffondendo principalmente in Germania, Svizzera ed Austria; non poteva quindi mancare che, prima o poi, fossero apprezzati anche qui in Italia ed, infatti, così è stato. Sin dalle prime dimostrazioni, le eccezionali caratteristiche costruttive con impiego esclusivo di materiali naturali, la perfetta conformabilità al corpo d’ogni persona, la taratura con flessibilità variabile in funzione del peso corporeo, hanno entusiasmato i partecipanti alle nostre mostre.

Materiali impiegati per la loro costruzione:
RETI A DOGHE “SALUS” - massello e multistrato a fibre incrociate in legno di faggio per la struttura e le doghe, vernici all’acqua non tossiche per la protezione del legno, ammortizzatori laterali e spalla in puro caucciù. A richiesta movimenti manuali o motorizzati con telecomando per testa, tronco e gambe.
MATERASSI IN LATTICE “PRESTIGE” - lastra di lattice naturale ad alta densità e spessore, primo rivestimento interno in puro cotone, secondo rivestimento esterno in puro cotone damascato di prima qualità con imbottitura di pura lana vergine Merinos con funzioni antiumido/antimuffe, trattamento SANITIZED originale SANDOZ S.A. Svizzera, per rendere il materasso totalmente antiacaro ed antiallergico. Opzioni:
  1. Sfoderabilità totale con separazione dei due lati del rivestimento per agevolare le eventuali necessità di pulizia, o per rifare, dopo qualche anno, il trattamento SANITIZED.
  2. Costruzione con lastre interne separate per i materassi matrimoniali.
  3. Impiego di lastre interne costruite con prodotti particolari per le persone allergiche al lattice.
A quindici anni dal lancio di questi due prodotti, siamo a zero reclami e 100% di clienti molto soddisfatti! Per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione.


LO SCHERMO “ELETTRA” E LE PROTEZIONI “BIOSYSTEM”.



Nel 1995, anno in cui iniziava a decollare la telefonia mobile, molti si stavano ponendo il problema della crescente diffusione dei campi elettromagnetici d’alta frequenza i quali, oltrepassano le mura delle nostre case, entrano nelle nostre stanze da letto e si ritiene che interferiscano negativamente sul nostro sonno, in modo particolare durante la fase di sonno profondo e le fasi R.E.M.
Ci siamo quindi dotati d’adeguati strumenti elettronici ed abbiamo iniziato a misurare sia l’intensità dei campi d’alta frequenza, sia quella generata dalla rete di distribuzione della corrente elettrica (bassa frequenza a 50 hertz) nelle stanze di molti dei nostri clienti. Il risultato è stato abbastanza sconfortante, da qualcuno era prevalente la prima, spesso superando i 6 volt/metro (limite che per legge non dovrebbe essere mai superato all’interno delle abitazioni), da altri la seconda, a causa principalmente dell’impianto elettrico domestico e degli elettrodomestici in funzione. Inoltre, in alcuni casi, la vicinanza d’un elettrodotto (rilevabile anche ad 800 metri di distanza) aggravava ulteriormente il quadro generale. Cosa fare? Non possiamo certo rinunciare a tutti questi comfort e ritornare a far luce con le candele ed a comunicare con i segnali di fumo! Ma non possiamo nemmeno non tenere conto del possibile danno che il nostro organismo potrebbe ricevere da dosi elevate di campi elettromagnetici. La verità forse la sapremo tra vent’anni e nel frattempo rischiamo?
A seguito di ricerche orientate ad una qualche soluzione del problema sopra descritto, siamo giunti a conoscenza che in Germania alcuni scienziati e ricercatori di fama mondiale, avevano già da tempo studiato e poi trovato un’eccellente soluzione all’inquinamento elettromagnetico sia naturale (per esempio rete di Hartmann e rete di Curry), sia artificiale. La soluzione, consiste in particolari schermi, come lo SCHERMO “ELETTRA” e la protezione “BIOSYSTEM SANITER AMBIENTE” i quali, posti sopra o sotto al nostro materasso “PRESTIGE”, schermano il corpo umano quasi totalmente da quell’eccesso di congestione elettromagnetica, restituendogli un ambiente con energie ben equilibrate e con esso in armonia. Si è subito deciso d’aggiungere anche questi prodotti innovativi ed ad alto profilo scientifico, alla linea dei prodotti per il letto, realizzando un sistema che si colloca ai vertici per qualità e completezza di soluzioni innovative per la nostra salute.

Siamo infine giunti nell’anno 2005 con una ricchezza di prodotti profondamente diversi tra loro, pensati, studiati e diffusi in un arco di tempo molto lungo, 30 anni appunto, ma che s’integrano nella vita di tutti noi in modo estremamente armonioso, perché coinvolgono i tre ambienti più importanti d’ogni casa che sono la cucina, il bagno e la camera da letto e perché tutti i prodotti brevemente sopra descritti, convergono a raggiungere un unico obiettivo: il nostro benessere e la nostra salute, quest’ultima intesa soprattutto come prevenzione.




OFFERTA DI COLLABORAZIONE.



Essendo la nostra un’Azienda operante tramite DIMOSTRATRICI e DIMOSTRATORI capaci di lavorare nell’ambito della vendita diretta seguendo il metodo del “Party System”, siamo costantemente attenti a valutare Collaboratori con esperienza almeno triennale nel settore sopra menzionato. A seconda della loro età, esperienza ed attitudine, proporremo una o più linee di prodotto da trattare. Quest’offerta è valida per tutte le zone scoperte in Italia, per la Slovenia e per la Croazia. Un particolare che riguarda esclusivamente i nostri clienti: possono chiederci di sponsorizzare i nostri prodotti, da loro posseduti ed usati, ad altre persone loro amiche e conoscenti, con una forma di collaborazione anche saltuaria.

A chi si è soffermato a leggere queste pagine Internet, vada un sentito ringraziamento da parte nostra e cordiali saluti.

Il Titolare della OMICRON 1